Una volontario del servizio civile racconta:
“Dopo gli studi, per molto tempo non ho saputo quale direzione avrei voluto prendere in termini di lavoro. Ero solo sicura di non voler essere legata subito a un lavoro fisso. È stato allora che l’offerta di un anno civile è arrivata proprio al momento giusto. Dura solo otto mesi e richiede 30 ore settimanali. È la cosa giusta per chi vuole entrare lentamente nel mondo del lavoro dopo la scuola o l’università, o per chi vuole godersi un po’ più di libertà. Quando ho saputo che Faunus cercava un operatore di servizio civile, mi sono subito iscritta e non me ne sono pentita nemmeno per un secondo.
Sia l’organizzazione che il personale ci mettono il cuore e l’anima. Mettono al primo posto il benessere e l’individualità dei bambini. La mia esperienza è stata positiva sotto ogni punto di vista e la consiglierei a chiunque. Spero quindi di far parte di questa organizzazione in qualche modo per molti anni a venire”.
V.D. – Volontaria del servizio civile presso Faunus da settembre 2022
Ulteriori informazioni sul Servizio civile nazionale: Servizio civile nazionale volontario | Terzo settore e servizi di volontariato | Provincia autonoma di Bolzano – Alto Adige
Domande per il Servizio Civile Provinciale a Faunus entro il 15.8.2023 a: info@faunus.it o Tel. 339 4801233